Il mondo dei sogni

Il significato degli incubi più comuni

Avere incubi frequenti è piuttosto comune; capirne il significato non è da tutti. Imparando a leggere tra le righe degli incubi, però, potrai capire come placarli. Ecco 4 incubi comuni e il loro significato.

1. Arrivare in ritardo.

Probabilmente sei carico di impegni e non riesci a gestirli tutti correttamente. Ti preoccupi di dimenticare le cose importanti perché sei troppo occupato a sbrigare altri impegni.

2. Essere inseguiti.

Forse stai evitando un problema o una persona. Sai che il problema continuerà a presentarsi fino a quando non sarai costretto ad affrontarlo.

3. Morte di una persona cara.

Guardati dentro: sembrerebbe che tu stia affrontando un grande cambiamento di vita, rappresentato dalla persona morente nel tuo incubo. Anche i cambiamenti di vita positivi (come iniziare un nuovo lavoro o una relazione) possono causare l'incubo occasionale. Questo è del tutto normale. È solo il modo in cui il tuo cervello gestisce il cambiamento.

4. Caduta libera.

Forse ti senti fuori controllo e non supportato dai tuoi cari.

Osserva anche l’ambiente dei tuoi incubi: potresti ritrovarvi indizi sulla fonte che origina stress nella tua vita. Usa questi indizi per scoprire cosa ti dà fastidio e affrontare il problema, così da recuperare il miglior riposo e dormire meglio.

Condividi